Loading...

 

Attendere prego...

Pixel Pixel Pixel Pixel
  Araldo Viaggi Tour Operator - Roma - Liste Nozze e Viaggi su misura  
 

In Agenzia  meglio, fidati.... -

 
Pixel Pixel Pixel
Pixel Pixel Pixel
Pixel  CiaoVisitatore    Sei in:Home/Destinazioni//Grecia Pixel
Pixel Pixel Pixel
Pixel Pixel Pixel
Pixel Pixel
Consigliati

Img Tour Kervansaray 2019

Tour Kervansaray 2019
[ Istanbul + Tour ]
Tutte le Offerte

Pixel Grecia Img:
Araldo Viaggi Tour Operator - Roma - Liste Nozze e Viaggi su misura Oggi è :  

PRIMAVERA / ESTATE 2018

 

Mykonos, Santorini, Creta e Skiathos

Con Voli di linea diretti

SKIATHOS:
Da Venezia: dal 30 maggio al 19 settembre
Da Torino: dal 3 luglio al 22 agosto
Da Napoli: dal 3 luglio al 31 agosto
Da Bari: dal 26 giugno al 27 settembre

CRETA:
Da Venezia: dal 26 giugno al 18 settembre
Da Napoli: dal 30 maggio al 19 settembre
Da Bari: dal 31 maggio al 20 settembre
Da Palermo: dal 28 giugno al 20 settembre

MYKONOS:
Da Venezia: dal 28 maggio al 24 settembre
Da Verona: dal 27 maggio al 23 settembre
Da Genova: dal 29 maggio al 25 settembre
Da Napoli: dal 30 maggio al 19 settembre
Da Bari: dal 28 giugno al 20 settembre

SANTORINI:
Da Napoli: dal 31 maggio al 21 settembre
Da Bari: dal 31 maggio al 21 settembre
Da Verona: dal 29 maggio al 25 settembre
 

 

 Località 

DOCUMENTI D’IDENTITÀ:
Per i turisti italiani che si recano in Grecia, in quanto paese dell'area Schengen, non è necessario il passaporto: basta la semplice carta d’identità (valida per l’espatrio con almeno sei mesi di validità residua).
I minori di 14 anni devono figurare sul passaporto dei genitori o avere il proprio foglio di identità che deve essere richiesto in al comune di residenza e vidimato in questura.
La Carta Internazionale dello Studente (ISIC) dà diritto all'ingresso gratuito nella maggior parte dei siti archeologici e dei musei, ed è anche valida per ottenere sconti in alcuni ristoranti e taverne.
La patente italiana è valida per il noleggio e la guida delle auto.
Gli amanti della pesca subacquea devono richiedere un permesso alla Guardia Costiera Greca per poter praticare questo sport nelle magnifiche acque dell'Egeo.

VACCINAZIONI:
Nessuna vaccinazione è obbligatoria e per usufruire delle prestazioni sanitarie necessarie coperte dalla Tessera Europea di Assicurazione Malattia è necessario recarsi nel centro medico più vicino.

FUSO ORARIO:
La Grecia rispetto all’Italia è avanti di un’ora.

SISTEMA MONETARIO:
In Grecia è in vigore l’Euro. E’ possibile utilizzare carte di credito e bancomat per ritirare contanti,presso gli sportelli bancari.

BANCHE:
La maggior parte delle banche è chiusa al pubblico durante il pomeriggio, il sabato, la domenica e nei giorni festivi. In tutti i luoghi più turistici sono accettate le più famose carte di credito. Le commissioni bancarie sono molto variabili, ma la National Bank of Greece e le Poste sono le più economiche.

CLIMA:
Il clima è mediterraneo, con estati molto calde, scarse precipitazioni e inverni miti. Nelle regioni interne e sui rilievi il clima può diventare continentale, con piogge frequenti, inverni freddi e nevosi.

NEGOZI:
Nella capitale, Atene, si trovano diversi tipi di negozi alla moda e boutique di lusso, così come alcuni locali in cui i visitatori possono comprare i prodotti nazionali più tipici. In altre città e nei paesi più piccoli predominano i negozi di artigianato e souvenir tipici del paese. Probabilmente i più rinomati sono i gioielli di elaborazione artigianale. Vengono impiegati metalli preziosi come l'oro e l'argento e la loro impegnativa lavorazione fa riferimento ad antiche tecniche di realizzazione. In Grecia è inoltre rilevante la lavorazione del tessuto e della pelle per la produzione di vari prodotti. Nei mercati è possibile trovare arazzi, tele e ricami elaborati artigianalmente oltre a borse e calzature in pelle. Infine, anche grazie alla relazione con l'antichità ellenica, si vendono vasi di ogni tipo e sculture in ceramica, gesso, rame e argento.

TELEFONIA

Chiamate internazionali:
Per telefonare dalla Grecia in Italia bisogna comporre 00 + 39 + il numero dell'abbonato. Dall'Italia verso la Grecia bisogna comporre 00 + 30 + prefisso + 2 + il numero dell'abbonato. Nei centri OTE(nelle grandi città sono aperti tutto il giorno fino a notte fonda), alla posta o nelle edicole è possibile acquistare le schede telefoniche, le UDT sono le unità di scatto. Telefonare dagli alberghi è spesso meno conveniente.

Chiamate locali:
E’ convenevole acquistare una carta prepagata e utilizzare le numerosissime cabine telefoniche pubbliche. Sconsigliamo l'uso del proprio cellulare perché le tariffe di roaming sono piuttosto salate. Se pensate di fare molte telefonate prendete in considerazione l'opportunità di acquistare una SIM greca e usare quella per questo tipo di chiamate.

Cellulari:
In Grecia è utilizzato lo stesso sistema di telefonia mobile dell'Italia, non occorre quindi avere un telefono dual-band: va benissimo quello che usate già in Italia. Valutate l'opportunità di acquistare una SIM ricaricabile greca, circa 10 €, che si ricarica acquistando delle tessere a taglio fisso.
I gestori di telefonia mobile in Grecia sono tre: Vodafone-Panafon, CosmOTE e Wind. La copertura GSM è ottima su tutta la Grecia, isole comprese, salvo qualche zona d'ombra sulle montagne. La copertura UMTS e G3 è presente in tutti i grandi agglomerati urbani, lungo le autostrade e si sta espandendo su tutto il territorio greco.

Fax:
Tutti gli alberghi e gli uffici di PTT hanno installazioni.

Internet:
La maggior parte degli hotel offrono collegamenti wi-fi gratuiti, esistono anche degli hotspot gratuiti in tutti i caffè della catena Starbucks e nei fast-food McDonalds; sono sempre più numerosi i bar che offrono gratuitamente la connessione Wi-Fi, naturalmente occorre consumare. Infine gli Internet cafè sono la soluzione ideale sia per coloro che hanno il computer portatile con sé, in quanto qui possono avere l'accesso Wi-Fi o con cavo Ethernet, sia per coloro che non si sono portati il computer in viaggio.

NUMERI DI PUBBLICA UTILITA’:

199 – Vigili del fuoco
107 - Farmacie
174 – Assistenza stradale
166 - Ambulanza
100 - Polizia
171 – Polizia Turistica
1016 – Medici SOS
108 - Guardia Costiera

STUPEFACENTI:
La legge greca è particolarmente severa verso ogni tipo di uso di sostanze stupefacenti.


Pixel Pixel
Pixel

Air Berlin      Fly Niki      Tap Portugal      CSA Airline      Air Europa      Turkish Aerlines      Etihad

Pixel
Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel
Pixel
  AZIENDA   SERVIZI   INFO UTILI   CREDITI  
 

Chi Siamo
Dove Siamo
Orari
Il Catalogo
I nostri Partners

 

Notizie & Offerte
Servizi
Cartoline dal Mondo
Dicono di Noi
Contatti

 

WebSite by Vecchio Joe
Regolamenti & Note Legali
Carta del Turista
Statistiche
Login Utente

 

Via Collina, 9 - 00187 Roma (RM)
Tel +39.06.42020402 - Fax +39.06.45554892

Facebook  Twitter  Feed  You Tube

 
  © 2019 Araldo Viaggi Tutti i diritti riservati - P.IVA 11318991004  
Pixel